Un nuovo polo produttivo e un centro per accoglienza eno-turistica.

Tenuta Merigo sarà il nuovo centro produttivo che vedrà la luce nei prossimi anni a Fumane. In un’area adiacente all’attuale sede aziendale, dell’estensione di circa 10.000 metri quadrati. Il progetto, il cui nome è un omaggio alla nonna paterna dei cugini Allegrini, sarà anche lo spazio di Allegrini dedicato all’accoglienza eno-turistica e alla valorizzazione del territorio della Valpolicella, uno degli obiettivi imprescindibili perseguiti dalla nuova governance. Tenuta Merigo consentirà di rinnovare integralmente tutte le attrezzature tecniche, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dello stabilimento, che vedrà implementata la produzione energetica derivante da fonti rinnovabili unitamente a un efficientamento dei processi produttivi.

Un progetto avveniristico anche dal punto di vista architettonico.

Tra i dettagli più significativi, una passerella in vetro che mostrerà dall’alto gran parte dei processi produttivi, a suggellare una volontà di trasparenza più che mai importante in questo momento storico.

Il nuovo sito produttivo avrà al suo ingresso anche un bosco didattico, al cui interno ci sarà un vigneto, una parte destinata a specie arboree anche rare e un’altra ancora destinata alle api.