allegrini-wine-distrubution

Dal cuore della Valpolicella selezioniamo i vini di grande valore uniti nella passione per il territorio.

Allegrini Wine Distribution nasce nata dalla volontà di affiancare ai vini Allegrini una serie di prodotti di realtà affini per filosofia e rispetto della tradizione.

Brand di punta del portfolio di Allegrini Wine Distribution, Corte Giara nasce nel 1989 da un’iniziativa della famiglia Allegrini e di un gruppo selezionato di viticoltori, per ampliare la gamma dei prodotti con una linea di vini accessibili, pronti da bere in vari contesti conviviali e di più facile approccio per i consumatori.
Parallelamente, Allegrini Wine Distribution si occupa della distribuzione in Italia di realtà vitivinicole della Borgogna e della Champagne, accumunate nella valorizzazione del territorio, da uno spirito identitario e innovativo.
Dal 2024 si aggiunge una realtà italiana: Agricola Lanciani, azienda vitivinicola marchigiana, completamente a conduzione biologica, che punta alla valorizzazione di due vitigni storici di questa regione, ovvero il Pecorino e il Montepulciano.

I nostri marchi che compongono
Allegrini Wine Distribution

Corte Giara

La straordinaria biodiversità del Veneto ha ispirato la linea Corte Giara, che propone un’ampia gamma di bottiglie per ogni occasione, in grado di abbinarsi ai piatti della cucina italiana e internazionale. Si tratta di vini fedeli alle proprie radici e dotati di un appeal moderno, elegante ed eclettico, che riuniscono il patrimonio enologico tradizionale del Veneto e le più note varietà internazionali. Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma al contempo con una grande ricerca volta alla materia prima e attenta alle mutazioni dei consumi globali è il brand che interpreta il gusto di un pubblico giovane, comunicando vitalità, ottimismo e attenzione alle tendenze del nostro tempo.

Azienda Agricola Lanciani

Realtà vitivinicola marchigiana, completamente a conduzione biologica, punta alla valorizzazione di due vitigni storici di questa regione, ovvero il Pecorino e il Montepulciano.